Associazione Italiana Monociclo  
Home A.I.M. Forum Regionali Eventi e Raduni Mercatino Imparare Iscriviti è Gratis
  Articoli     
 

Iscritti
 Utenti: 1265
Ultimo iscritto : Rotella
Lista iscritti

I preferiti
Mappa Monociclisti (18196)
Giocoleria.org (6491)
UnaRuota.Com (6096)
Latin American Uni-Team (5746)
Associazione Lionese Monociclo (5660)
Unicycling.tk (5660)
Puerto Rico (5660)
AldoVarotto Monociclo (5660)
TRIAL- tutti gli spot (5659)
Unicon13 Video (5659)
EUC Extreme Unicycle Championship (5659)
Federazione Francese Monociclo (5659)
Federazione Bavarese (in tedesco) (5658)
Unicycling.net (5656)
Juggling e Mono in Udine (5614)
Forum Svizzero di Monociclo (5593)
CasseRayonsInternational (5520)
Juggling Magazine (5420)
Associazione Giapponese Monociclo (5074)
UnaRuota.Com (4896)
One Wheel austria (4891)
www.unicycle.tv (988)

Top - Siti web
MoMoCiclo (Mendrisio) (IT)
Associazione Varese (IT)
Associazione Treviolo (BG) (IT)
UNICON 16 (IT)
Convention Brianzola (IT)
UNICON 15 (IT)
L'albero del Macramè (IT)
UNA_RUOTA_Com (IT)
trialmap (IT)
UNICON 14 (IT)
Portale di AspNuke (IT)
Manuale Sito (IT)

 
Regole MUNI a UNICON 14
Inserito il 14 marzo 2008 alle 08:51:13 da Marco.

Regole generali e organizzazione

Data e luogo: Sabato, 2 Agosto in Svezia. Il “MUni bus” lascerà il “Frederiksberg Sports Centre” alle 7:30 – prego di iniziare caricare il monociclo ed a salire sul pullmann alle 7:00. In totale il trasferimento durerà tra le 2 e le 3 ore. La prima gara che sarà disputata sarà la “MUni Uphill”, che comincerà tra le 10:30 e le 11:00, tutte le gare termineranno entro le 16:00, ed il “MUni bus” partirà dalla Svezia alle 16:00 e tornerà a Frederiksberg prima delle 19:00. L’ordine delle gare e l’orario di inizio approssimativo è il seguente:
· MUni Uphill – 10:30
· MUni Downhill – 11:00
· MUni Cross Country – 12:30
· MUni North Shore – All Day

Abbigliamento richiesto: come da Regolamento IUF – sezione 2.19.1, l’abbigliamento richiesto è: “Per tutte le competizioni di MUni, i concorrenti devono indossare scarpe, protezioni per le ginocchia, guanti/protezioni per i polsi e il casco (definizioni, sezione 1.23). L’IUF non ammette eccezioni per le competizioni di MUni. Altre protezioni per stinchi, gomiti e caviglie sono opzionali”.


Monocicli: non ci sono restrizioni sui monocicli per il MUni – sono ammesse tutte le dimensioni per la ruota e le pedivelle con e senza cambio.

Le discese dal monociclo e i concorrenti scesi dal monociclo
Le discese dal monociclo sono permesse in tutte le gare di MUni se non specificato. Nelle partenze di massa, i concorrenti che non sono in sella devono cedere il passo nel più breve tempo possibile ai concorrenti che stanno pedalando dietro di loro, fino a quando non risalgono sul monociclo. I concorrenti non devono ostacolare il passaggio dei concorrenti in sella durante la fase di risalita. Se necessario devono spostarsi in un posto adeguato per permettere ai concorrenti in sella di passare. Se i concorrenti decidono di non pedalare lungo le parti difficili del percorso, non possono sorpassare ne camminando ne correndo qualunque concorrente in sella. Nelle competizioni a tempo, vedere più avanti i dettagli per le variazioni sulle altre gare. La violazione delle regole di quando non si è in sella può costituire motivo di squalifica o penalità di tempo, le penalità sono determinate e comunicate prima dell’inizio della gara. I concorrenti devono inoltre passare la linea di traguardo completamente in sella e in controllo, come descritto nella sezione 2.6.

Gruppi di Età: non ci sarà una categoria 0-10 anni per i monocicli con ruota del diametro di 20”, se altri giovani rider non si iscriveranno (sono iscritto soltanto 2 maschi e 3 femmine al momento). I gruppi di età sono soggetti a variazioni, ma utilizzando i dati pervenuti al 10 di marzo, i gruppi di età stimati per tutte le quattro gare MUni sono:
· Femmine: 0-14, 15-18, 19+
· Maschi: 0-14, 15-19, 20-24, 25-34, 35+

Premi: ogni maschio e femmina che si piazzerà 1°, 2° o 3° nei rispettivi gruppi di età per ognuna della quattro gare sarà premiato con una medaglia. Non ci sarà un Premio Esperti per nessuna delle gare individuali, siccome ogni gara ha peso nella determinazione del Campione MUni.

Campione MUni Assoluto: questo titolo sarà elargito al maschio o femmina che guadagnerà il miglior totale punti nelle gare MUni (Uphill, Downhill, Cross Country, e North Shore Downhill). Colui che otterrà il piazzamento migliore combinando i risultati delle gare MUni effettuate, vincerà il titolo.

Assegnazione del titolo “MUni Champion”: i punti assegnati per ogni piazzamento in ognuna delle gare, basati sui tempi migliori (Uphill o Downhill), sul piazzamento ottenuto (Cross Country), o miglior risultato (North Shore Downhill). Il primo posto garantisce 8 punti, il secondo posto 5 punti, il terzo posto 3 punti, il quarto posto 2 punti ed il quinto posto 1 punto. Il rider con il punteggio totale più elevato è Il Campione del Mondo; uno ciascuno per maschi e femmine. Se c’è una situazione di parità, il rider con il maggior numero di primi posti vince. Se questo determina ancora una parità, il titolo va a colui che si è piazzato meglio nella Downhill.

Premio per il “MUni Champion”: ogni maschio e femmina che si piazza Primo, Secondo o Terzo in assoluto, sarà premiato con un trofeo. Non ci sarà nessuno premio per il campione assoluto in un gruppo di età.

Le spiegazioni dettagliate e molto interessanti sono nelle prossime pagine.


 
  Downhill >>

 
Media Partners


Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Visitatori
Visitatori Correnti : 26
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti


 
 © AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 9,765625E-02secondi.
Versione stampabile Versione stampabile